Con 50 anni di esperienza specifica nel settore tessile, la società BRAZZOLI è mondialmente riconosciuta quale leader nella costruzione di macchinario ad altissimo contenuto tecnologico per i trattamenti dei substrati tessili in corda.

Nella sede della società, situata nella stretta vicinanza di Milano, si trovano gli uffici commerciali, di ricerca e sviluppo, di assistenza tecnica e l’unità produttiva. Sono inoltre insediate nel mondo varie organizzazioni di rappresentanza, specificatamente formate sul prodotto BRAZZOLI.

Un costante rapporto sinergico con gli utilizzatori permette alla società BRAZZOLI applicazioni estremamente innovative sui propri prodotti.

Oggi la società BRAZZOLI, mantenendo fede alla propria tradizione, concentrando i propri sforzi nelle attività di ricerca e sviluppo, raggiunge risultati impareggiabili nell’ottimizzazione del processo industriale di tintura in discontinuo, che rendono i prodotti proposti un riferimento tecnologico per qualsiasi azienda tessile che voglia vincere le sfide dei mercati mondiali.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito ad una incredibile evoluzione delle macchine di tintura che hanno subito, nella esasperata ricerca di una riduzione dei rapporto bagno e dei tempi di processo , un radicale cambiamento.

La Societa’ Brazzoli si è sempre dimostrata all’avanguardia nello sviluppo di nuove macchine e di nuove tecnologie che ci hanno permesso, negli anni, di ottenere performances reali che fino a pochi anni orsono erano impensabili.

Ancora una volta, l'azienda BRAZZOLI conferma la propria politica indirizzata alla continua ricerca dell'innovazione per soddisfare la sempre più mutevole ed esigente domanda del mercato, mantenendo inalterata, comunque, l'alta qualità dei propri prodotti così come il prestigio del suo nome.

Gli sforzi dell'azienda sono oggi indirizzati all'applicazione di soluzioni innovative al fine di ottenere non solo la riduzione dei consumi energetici ma anche l'ottimizzazione dei cicli di trattamento.

Quanto sopra tenendo sempre in considerazione le esigenze dell'utente finale e la sicurezza ambientale.